I lavori di utilità sociale

La Comunità Montana organizza e gestisce progetti di utilità sociale per conto di undici Comuni del proprio comprensorio attingendo ai finanziamenti previsti dalla L.R. 31/03/2003, n. 7 e del paragrafo 5.1.8 del Piano triennale di politica del lavoro 2012/2014.
I Comuni e la Comunità Montana contribuiscono a coprire parzialmente i costi dei progetti. 
I progetti hanno lo scopo di fornire pari opportunità alle persone svantaggiate, colpite da prolungata esclusione dal mercato del lavoro e di permettere, allo stesso tempo, ai Comuni di avere un servizio di supporto al mantenimento del territorio.
Il progetto riguardante l'abbellimento urbano e rurale ivi compresa la relativa manutenzione, la cura e la valorizzazione dei beni culturali ed artistici e della durata minima di circa sei mesi, coinvolge una cooperativa sociale con persone iscritte all'Albo regionale nelle categorie dei disoccupati con un'invalidità civile riconosciuta superiore al 45% o portatori di handicap psichici e sensoriali e/o persone in difficoltà occupazionale in quanto soggette a processi di emarginazione sociale. 
Le assunzioni sono a carico della cooperativa sociale appaltatrice del servizio che si attiene all'elenco dei soggetti forniti dalle liste del Centro per l'impiego sezione territoriale di Verrès.

 
Unité des Communes Valdôtaines Mont-Cervin
Via Martiri della Libertà, 3
11024 Châtillon (AO)
Tel. +39 0166.569711
pec: protocollo@pec.cm-montecervino.vda.it