Servizio di lavaggio dei cassonetti

Il servizio di raccolta e trasporto rifiuti comprende anche un servizio di lavaggio cassonetti, che interessa sia i cassonetti stradali, sia quelli destinati alla raccolta porta a porta domestica e commerciale. Il servizio è attivo sui contenitori aventi volume superiore a litri 75 (NON SUI MASTELLI) e viene effettuato con apposito macchinario lavacassonetti a ciclo completo, con acqua calda ad alta pressione e successiva disinfezione antibatterica, che lava sia l'interno che l'esterno del contenitore. La pulizia dei mastelli rimane a discrezione e carico dell'utenza. 
Il servizio comporta complessivamente 13 lavaggi all'anno per i cassonetti dei rifiuti indifferenziati (quelli verdi, mediamente più sporchi), 6 lavaggi per quelli di vetro-alluminio, 3 per plastica e 2 per carta.

Mentre i cassonetti per la raccolta stradale sono sempre sulla pubblica via, quelli destinati al servizio porta a porta sono normalmente situati presso l'utenza ed è quindi indispensabile, per usufruire del servizio di lavaggio, che siano esposti nei giorni in cui è stato programmato tale lavaggio, anche se non completamente pieni.

Non essendo possibile, per ragioni meteorologiche, programmare in anticipo tutti lavaggi annuali, viene stilato un calendario mese per mese che, da giugno 2013, sarà periodicamente pubblicato su questo sito.

E' comunque possibile avere indicazioni sul servizio chiamando il numero verde 800.77.87.97 (Quendoz SRL) o il 0166.569713-41 (Unité des Communes valdôtaines Mont-Cervin - Ufficio tecnico).

Si comunica che il servizio di lavaggio dei cassonetti per motivi climatici viene sospeso durante i mesi invernali. Riprenderà a partire dal mese di marzo.

 

 
Unité des Communes Valdôtaines Mont-Cervin
Via Martiri della Libertà, 3
11024 Châtillon (AO)
Tel. +39 0166.569711
pec: protocollo@pec.cm-montecervino.vda.it