Avviso importante - Autorità di Sub-Ato D "Evançon-Mont Cervin"

12 agosto 2019

Nuovo sistema di raccolta rifiuti e intensificazione del fenomeno di abbandono dei rifiuti sul territorio.

In considerazione dell’intensificarsi del fenomeno di abbandono dei rifiuti sul territorio, frutto di un’evidente incomprensione del principio “chi inquina paga” promosso con la campagna informativa del nuovo sistema di raccolta rifiuti avviato nell’autunno 2018, SI PRECISA E SOTTOLINEA CHE, ATTUALMENTE E FINO ALLA DEFINIZIONE DEL METODO APPLICATIVO DELLA TARIFFA PUNTUALE L’UTENZA CONTINUERA’ A PAGARE IL SERVIZIO CON L’APPLICAZIONE DELLA T.A.R.I., INDIPENDENTEMENTE DAI CONFERIMENTI EFFETTUATI E DALLA TIPOLOGIA DI RIFIUTO CONFERITO.

Nel momento in cui sarà definito e pronto il metodo applicativo della tariffa puntuale sarà cura del SUB-ATO D provvedere a darne ampia comunicazione, diffusione e spiegazione ai cittadini.

GETTARE I PROPRI RIFIUTI NEI CESTINI GETTACARTA O PER TERRA NON SIGNIFICA NON PAGARE INDIVIDUALMENTE IL RIFIUTO ABBANDONATO PERCHE’ I COSTI DI SMALTIMENTO DI QUEL RIFIUTO INDIFFERENZIATO VERRANNO COMUNQUE ADDEBITATI ALLA COLLETTIVITA’ IN BASE AI KG. CONFERITI NELLA DISCARICA REGIONALE.

L’ABBANDONO RIFIUTI NON SOLO E’ UN REATO PUNIBILE CON SANZIONI, MA RAPPRESENTA UN INCREMENTO DEL COSTO PER LA COLLETTIVITA’ SIA IN TERMINI ECONOMICI, CHE DI IMMAGINE.

Vi ricordiamo inoltre che per ogni emergenza sono disponibili e gratuiti i centri di conferimento e che l’Ufficio subATO RU è a disposizione per ogni domanda e necessità (info@subatorsu.vda.it – tel 016646541 / 0125929269 int.4 ).

Valuta questo sito
Torna su