Strategia Aree Interne - Al via il processo di progettazione partecipata rivolto agli operatori del territorio

3 ottobre 2023

Nei giorni 16 e 17 ottobre facilitatori esperti condurranno diversi tavoli di lavoro dedicati a imprese, associazioni, professionisti, operatori e istituzioni locali.

Nei giorni 16 e 17 ottobre facilitatori esperti condurranno diversi tavoli di lavoro dedicati a imprese, associazioni, professionisti, operatori e istituzioni locali. Il confronto si aprirà su numerosi ambiti: salute e politiche sociali; istruzione, formazione e occupazione; territorio, ambiente e agricoltura; mobilità, connettività e turismo sostenibile.

Un percorso di partecipazione, che beneficia del sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, volto proprio a consolidare il coinvolgimento delle forze attive dei territori per migliorare le progettazioni.

La strategia, elaborata dall’Unité des Communes Mont-Cervin e coordinata a livello regionale dall’Autorità responsabile per le Aree interne del Dipartimento politiche strutturali e affari europei dell’Assessorato Affari europei, Innovazione, PNRR e Politiche nazionali per la montagna, mira a contrastare lo spopolamento dei territori più lontani dai poli urbani, rafforzando i servizi essenziali alla popolazione e valorizzando le potenzialità per sostenere lo sviluppo locale.

In allegato è disponibile il programma dei Laboratori di co-progettazione.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link Iscrizione ai laboratori Mont-Cervin

Valuta questo sito
Torna su