Servizio Tributi Associato

La legge regionale n. 6/2014 del 5 agosto 2014 “Nuova disciplina dell’esercizio associato di funzioni e servizi comunali e soppressione delle comunità montane” prevede all’art. 16 che il servizio di accertamento e riscossione volontaria delle entrate tributarie rientri tra i servizi comunali da svolgere in ambito territoriale sovracomunale per il tramite delle Unités.

Attualmente il Servizio Tributi associato (STA) è composto da un Ufficio centralizzato, sede principale, presso l’Unité Mont-Cervin, in via Chanoux 13 a Châtillon, con funzioni di front-office e back-office per i Comuni aderenti.

Il Comune di Valtournenche costituisce sede distaccata del Servizio Tributi associato.

I Comuni di Châtillon, Saint-Vincent e Torgnon, non associati, svolgono direttamente le funzioni di front-office e back-office a favore dei propri contribuenti.

Il Servizio Tributi associato gestisce per gli 8 Comuni associati la bollettazione del Servizio Idrico Integrato e l’Imposta Unica Comunale (IUC composta da IMU/TARI/TASI), ad eccezione del Comune di Valtournenche che ha mantenuto la sede distaccata per quanto riguarda le funzioni di front-office e back-office della componente IUC relativa all’IMU.

Comuni associati

Tutte le informazioni per pagare IMU, TASI, TARI  nei Comuni associati.

Altri comuni

Tutte le informazioni per pagare IMU, TASI e TARI nei Comuni non associati.

Valuta questo sito
Torna su